51^ ENGADIN SKIMARATHON

cactaceo

Re: 51^ ENGADIN SKIMARATHON

Messaggioda cactaceo » 13 mar 2019, 10:36

oldani75 ha scritto:Complimenti a tutti, e grazie per i vostri racconti.

Ma chiedo a voi, in particolare a chi ha fatto entrambe.
Maloia-Zernez vs Engadin Ski Marathon (e se volete ci metto anche la Diagonela).
cosa consigliereste?
Da una parte la distanza, l'inedito finale e la bella sciata, dall'altra il fascino dei 15000, la competizione vera ... Ovviamente poi c'è il rovescio della medaglia.

Che mio dite?

Saluti Marco.

Marco, a Te che piace il Classico sicuramente consiglio la Diagonela, percorso che attraversa parte dell'Engadina, abbastanza impegnativo
e molto vario, con tante salite ma anche tratti dove conta molto la spinta.

La Maloja Zernez la conosci e so che ti piace.

X quanto riguarda l'Engadin, io sono parte in causa, nel senso che ne ho fatte 28 e di questa GF sono innamorato!
E' vero che c'è tanta gente, ma x Me questo è il bello. Il percorso come sai non è duro, ma se si fa a tutta cmq la fatica si fa sentire.
Non saprei cosa consigliarti, io x non sbagliare quest'anno le ho fatte tutte
Eheheh

migly

Messaggioda migly » 13 mar 2019, 13:56

Diagonela mai fatta, ma mi attira (credo che mi iscriverò per la prossima edizione, in prospettiva Vasaloppet).
Maloja-Zernez per me è un must, una delle gare più piacevoli a cui abbia mai partecipato.
Engadin Skimarathon sinceramente non mi convince, per le ragioni esposte sopra. La considero una carta da giocarmi una volta ogni tanto, quando penso di essere particolarmente in forma ma non un evento a cui partecipare a tutti i costi.

rosqua

Messaggioda rosqua » 13 mar 2019, 14:09

Complimenti a tutti! A chi ha festeggiato anniversari e a chi si è divertito, a chi ha raggiunto gli obiettivi e a chi voleva fare di più ...
ma soprattutto complimenti a Sara e Giak per aver saputo coinvolgere sua figlia in un'impresa che le resterà dentro per sempre... perché le emozioni e le passioni ci costruiscono (non solo muscoli :razz: )
Giak con la barba...non riesco a immaginarlo :lol:

davide1967

Messaggioda davide1967 » 13 mar 2019, 15:07

Giak ha scritto:Eccomi !
non ho ancora smaltito la gioia ... delle 21 ESM fatte questa sicuramente la più bella di cui conserverò ricordo meraviglioso tutta la vita !
La sfida é stata lanciata ad Agosto 2018, mia figlia l'ha accettata ed ha vinto !
Tenacia, costanza, testardaggine ... chiamatela come volete di sicuro amore per lo sport, qualsiasi, fatica e divertimento, soprattutto, questi sono gli ingredienti del successo di Sara.
in questi mesi, a volte mi ero pentito di averla coinvolta in una impresa del genere e pensare quando il 3 Gennaio scorso ha iniziato per la prima volta con due ore di maestro, le poche uscite, 5 in tutto, mi sembra di aver vissuto tra il sogno e la follia.
Non parlerò della gara, della neve o del vento voglio solo dire che essere partito dalla penultima griglia, aver guardato i visi degli "atleti" intorno a me, giovani e anziani, con la gioia e la fatica per quello che stanno facendo, mi ha fatto scoprire un'altra faccia dell' ESM che spesso l'agonismo ci fa dimenticare, quindi consiglio a tutti, almeno una volta, di prendersela con calma partendo alla fine per viverla con gioia e passione.
Per la cronaca il cronometro l'abbiamo fermato a 4:28.10.

GRAZIE SARA !

ciao
Giak

PS : per chi vuole guardare questo video dopo il minuto 42, sui titoli di coda, alla fine ci siamo anche noi !
https://www.suedostschweiz.ch/sendungen ... kimarathon

L'abbraccio è davvero emozionante, capisco la soddisfazione, anch'io sono padre e da tanto cerco di coinvolgere mia figlia, che però credo non arriverà mai a completare una granfondo, ma già il fatto che ogni tanto viene con me e si fa i suoi 7/8 km di sci di fondo è una buona cosa.
Come giustamente dice Rosqua, sono convinto anch'io che le passioni e le emozioni, da qualsiasi ambito arrivino, ci costruiscono, fin da piccola ho cercato di fargliene provare diverse, ora che è maggiorenne mi rendo conto che è servito a qualcosa.

Giak

Messaggioda Giak » 15 mar 2019, 10:46

Ciao a tutti !
E' ora di archiviare tutti i ricordi.
Complimenti a Migly per la prestazione benché tutte le disavventure, a Cactaceo che nonostante i risultati non sarà mai contento, al timbro conquistato da Mapresot.
Poi ringrazio tutti per i messaggi diretti a Sara che presto li leggerà !
Quello che posso consigliare a Davide, Vito e Vado a fondo é di trovare la motivazione giusta e la passione da trasmettere ai propri figli che sicuramente vi seguiranno come modello come peraltro staranno già facendo nella vita di tutti i giorni.
In bocca a lupo a tutti, alla prossima stagione e alla 52^ ESM.

Grazie
Giak

hurtigruten

Messaggioda hurtigruten » 15 mar 2019, 11:24

Giak ha scritto:Eccomi !
non ho ancora smaltito la gioia ... delle 21 ESM fatte questa sicuramente la più bella di cui conserverò ricordo meraviglioso tutta la vita !
La sfida é stata lanciata ad Agosto 2018, mia figlia l'ha accettata ed ha vinto !
Tenacia, costanza, testardaggine ... chiamatela come volete di sicuro amore per lo sport, qualsiasi, fatica e divertimento, soprattutto, questi sono gli ingredienti del successo di Sara.
in questi mesi, a volte mi ero pentito di averla coinvolta in una impresa del genere e pensare quando il 3 Gennaio scorso ha iniziato per la prima volta con due ore di maestro, le poche uscite, 5 in tutto, mi sembra di aver vissuto tra il sogno e la follia.
Non parlerò della gara, della neve o del vento voglio solo dire che essere partito dalla penultima griglia, aver guardato i visi degli "atleti" intorno a me, giovani e anziani, con la gioia e la fatica per quello che stanno facendo, mi ha fatto scoprire un'altra faccia dell' ESM che spesso l'agonismo ci fa dimenticare, quindi consiglio a tutti, almeno una volta, di prendersela con calma partendo alla fine per viverla con gioia e passione.
Per la cronaca il cronometro l'abbiamo fermato a 4:28.10.

GRAZIE SARA !

ciao
Giak

PS : per chi vuole guardare questo video dopo il minuto 42, sui titoli di coda, alla fine ci siamo anche noi !
https://www.suedostschweiz.ch/sendungen ... kimarathon

Wow ! Complimenti a Sara !!!
Devo ammettere in tutta sincerità che quando vi ho incontrato a Splugen a inizio gennaio ho pensato che stessi facendo un'imprudenza.
Ho notato subito che, nonostante fosse alle prime armi, si muoveva decisamente bene, però da qui a fare una maratona...
A questo mi auguro che si sia veramente appassionata e che, archiviata l'impresa, dia un seguito all'esperienza acquisita.
Ciao
Hurti

Giak

Messaggioda Giak » 15 mar 2019, 14:11

hurtigruten ha scritto:
Wow ! Complimenti a Sara !!!
Devo ammettere in tutta sincerità che quando vi ho incontrato a Splugen a inizio gennaio ho pensato che stessi facendo un'imprudenza.
Ho notato subito che, nonostante fosse alle prime armi, si muoveva decisamente bene, però da qui a fare una maratona...
A questo mi auguro che si sia veramente appassionata e che, archiviata l'impresa, dia un seguito all'esperienza acquisita.
Ciao
Hurti

Grazie Hurti !
é vero tu sei testimone di quanta fatica facesse all'inizio...

Ciao
Giak

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 15 mar 2019, 22:06

Giak magari ci proverò con la Linda, l'anno prossimo fa i 16, anche se mi dispiacerebbe mettere da parte il mio agonismo!
Magari scegliamo una GF insieme che non sia l'Engadin e proviamo a farla con le Figlie

snevolo

Messaggioda snevolo » 16 mar 2019, 15:13

Mi piacerebbe farne una con mio figlio nella prossima stagione che avrà 18 anni. Sono convinto che mi arriverebbe davanti, ma non ha spirito agonistico.
Penso che sia più facile ingaggiarlo per una sciata normale oltre i 30 km.

Torna a “Engadin Skimarathon”