alpe di siusi

ceszij

Messaggioda ceszij » 9 mar 2015, 23:28

ooops vedo solo ora la richiesta; qua trovi un po' di tracce delle superbe piste dell'Alpe:

JOCH:

http://www.sports-tracker.com/workout/ceszij/51f2878ae4b07b2c0c4d98b3

HARTL-COL DEL LUPO-(GF MOONLIGHT CLASSIC)

http://www.sports-tracker.com/workout/ceszij/51f2878ae4b07b2c0c4d98a3

HARTL-COL DEL LUPO-(CON MEGA DISCESA E SALITA NON COMPRESE NELLA GF MOONLIGHT CLASSIC, TRACCIA INCOMPLETA CAUSA PROBL GPS, MA DA' IDEA DEL DISLIVELLO)

http://www.sports-tracker.com/workout/ceszij/51f28787e4b07b2c0c4d96be

SALTRIA

http://www.sports-tracker.com/workout/ceszij/51f28787e4b07b2c0c4d96ae

Noi all'Alpe abbiamo chiuso molte stagioni sciistiche, a Pasqua. Temo purtroppo che quest'anno sarà dura, visto lo scarso innevamento...

Tomas80

Re: alpe di siusi

Messaggioda Tomas80 » 4 dic 2017, 13:09

Sul sito ufficiale parlano di una 30ina di km preparati.
Mi scoccia solo che ti "obbligano" a prendere la funivia per salire (costo 17 € A/R - la strada che da Siusi sale all'altopiano è chiusa al traffico privato dalle 9 alle 17) altrimenti per noi centro padani (io sono di mantova) non sarebbe una trasferta improponibile da fare in giornata . Per il resto, il posto non ha certo bisogno di presentazioni o elogi..

davide1967

Messaggioda davide1967 » 4 dic 2017, 14:59

La funivia è costosa, ma molto comoda, e le piste dell'Alpe di Siusi meritano sicuramente un pò di sacrificio, visti i parecchi km di pista a disposizione credo che un pensiero per farci una visita valga la pena farlo.

davide1967

Re:

Messaggioda davide1967 » 25 mar 2019, 15:37

snevolo ha scritto:Ogni tanto all'Alpe di Siusi BZ, bisogna tornare.

Quanto scritto da Snevolo tempo fa credo sia davvero sacrosanto, perchè di luoghi e piste belle ce ne sono, però l' Alpe di Siusi è proprio speciale, e nella giornata di ieri con condizioni metereologiche favorevoli lo era ancor di più.
Quasi tutto il comprensorio aperto e piste comunque ancora in buone condizioni, ovviamente per sciare bene occorre arrivare presto, io ero su alle 8, perchè dopo le 11 la neve molla tantissimo.
Per me probabilmente si è trattato dell'ultima sciata della stagione, anche se poi non si sa mai, se così così sarà però la soddisfazione di aver chiuso in bellezza.

ceszij

Messaggioda ceszij » 25 mar 2019, 17:52

Verissimo, soprattutto Hartl e Joch sono entrate dritte nel ns. cuore...provate una volta e non ve ne pentirete, gli impianti di discesa non danno fastidio più di tanto e per una volta noi si va sopra le loro teste!!! :groupwave: :groupwave:

mapresot

Messaggioda mapresot » 31 mar 2019, 20:06

Ieri, sabato, dopo 11 anni da quando ho aperto questo topic sono finalmente andato a provare le piste dall'Alpe di Siusi. Sono riuscito a salire in macchina (sono passato alle 9.05 ma nessuno mi ha fermato). Non c'è bisogno di dire di quanto meraviglioso sia il posto. Ho fatto la Hartl (non completa perché un tratto era chiuso) e la Panorama (anche il prolungamento della Joch era chiuso). Poi le condizioni della neve mi hanno sconsigliato l'anello del Ritsch. Però ora so come gestire la cosa e sicuramente ci tornerò la prossima stagione. A parte lo Scilliar, tutto i gruppi che circondano l'Alpe li avevo frequentati d'estate...finalmente mo sono tolto lo sfizio

AndreaPD

Messaggioda AndreaPD » 2 apr 2019, 8:32

Eh, è uno dei più bei posti al mondo per sciare, io tanti anni fa mi sono perfezionato lì (ricordo che per divertirsi a volte si scendeva con le piste da discesa per poi risalire su quella da fondo!), l'unico problema è che normalmente non si sale in auto, e prendere la funivia in tutina non è il massimo, e bisogna quindi organizzarsi...

Io ho chiuso la stagione da tempo, e a fine mese vado in Mugello per il primo trail....

Ciao

Andrea

davide1967

Messaggioda davide1967 » 2 apr 2019, 15:01

AndreaPD ha scritto:Eh, è uno dei più bei posti al mondo per sciare, io tanti anni fa mi sono perfezionato lì (ricordo che per divertirsi a volte si scendeva con le piste da discesa per poi risalire su quella da fondo!), l'unico problema è che normalmente non si sale in auto, e prendere la funivia in tutina non è il massimo, e bisogna quindi organizzarsi...

Io ho chiuso la stagione da tempo, e a fine mese vado in Mugello per il primo trail....

Ciao

Andrea

Che percorso hai in mente di fare al Trail del Mugello, i 60 km ?
Comunque mi sembra un bel modo per tenersi attivi in primavera/estate.

AndreaPD

Messaggioda AndreaPD » 9 apr 2019, 13:53

Noo Davide, il 23 basta e avanza...in passato ho provato a fare trail oltre i 30/40 km, ma occorre una preparazione ad hoc che non ho, e mi diverto di più fino a quelle distanze!

Ciao

Andrea

Torna a “Trentino Alto Adige”