Milano-Zurigo in bici + pernottamenti

Qui si possono avviare nuove discussioni che non trovano lo spazio adeguato nelle aree specifiche
filippoa

Milano-Zurigo in bici + pernottamenti

Messaggioda filippoa » 11 mag 2019, 16:11

Ciao a tutti, al termine di una stagione che per motivi di salute non ho potuto vivere sugli sci (..per uno che tutti i weekend macinava km per andare sulle piste) ho deciso di avventurarmi in un mini viaggio in solitaria in bicicletta. Ad inizio giugno partirò in bicicletta alla volta di Zurigo per andare a trovare degli amici. Il mio itinerario mi vedrà seguire tutto il naviglio Grande da Milano, per io allacciarmi al Ticino, costeggiare il lago Maggiore, Bellinzona, passo del Gottardo e poi su tutto dritto. Il mio è un viaggio low budget, quindi tenda e sacco a pelo, ipotizzando 3 notti.
Vorrei chiedere agli amici del forum 2 cose:
1. Qualcuno di voi ha mai fatto un'esperienza simile e vorrebbe condividere qualche consiglio?
2. Le mie tappe saranno idealmente nei pressi di: Luino, Airolo, Goschenen. Quantomeno per la tappa italiana qualcuno con giardino offrirebbe accoglienza? Monto la sera e smonto al mattino, non cucino e non disturbo:)

Ringrazio fin d'ora chiunque vorrà rispondermi 'partecipando' così alla mia mini-avventura!
Ciao/Filippo

snevolo

Re: Milano-Zurigo in bici + pernottamenti

Messaggioda snevolo » 13 mag 2019, 10:02

Non ti posso aiutare, abito più a sud di dove parti e la tratta l'ho fatta in treno... pero' ti mando un "Forza!" :groupwave:

filippoa

Re: Milano-Zurigo in bici + pernottamenti

Messaggioda filippoa » 15 mag 2019, 14:24

Grazie Snevolo!

Torna a “Di tutto un po'”