Spettacolo!!!!!

Qui si possono avviare nuove discussioni che non trovano lo spazio adeguato nelle aree specifiche
Genky

Spettacolo!!!!!

Messaggioda Genky » 12 nov 2019, 12:22

Ma avete visto la home del sito https://www.myswitzerland.com/it-it/
Starei ore a guardare.
Scegliete il mese e poi vi lustrate gli occhi
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

Giak

Re: Spettacolo!!!!!

Messaggioda Giak » 12 nov 2019, 17:09

E poi qualcuno parla male della Svizzera ...

ciao
Giak

gigione

Spettacolo!!!!!

Messaggioda gigione » 14 nov 2019, 9:38

Giak ha scritto:E poi qualcuno parla male della Svizzera ...

ciao
Giak

Io! Io io io io!!

pst900

Messaggioda pst900 » 14 nov 2019, 10:23

Qui di seguito un filmato di una delle tante montagne italiane e neppure una delle più famose e rinomate....

https://www.facebook.com/centroscifondo ... cyMjc5NTg/

Con questo non voglio sminuire la Svizzera ma abbiamo tanto di bello anche da noi e magari meno costoso e con abitanti meno spocchiosi... :ziped:

Saluti!!

Giak

Messaggioda Giak » 14 nov 2019, 11:15

Qui non si parla di quanto le montagne della Svizzera o gli abitanti siano migliori delle nostre, ci mancherebbe, si parla di un video fatto molto bene e di come siano riusciti a valorizzare il loro patrimonio.
Poi si potrebbe cominciare un'argomentazione infinita nel confronto tra Italia e Svizzera ...
Io amo la Svizzera, adoro l'Engadina perché sono anni che la frequento, ho i miei punti di riferimento e mi trovo bene.
Ho un amico invece che la odia perché quasi 30 anni fa prese una multa in Svizzera, a suo dire ingiustificata, e per questo non ci vuole più venire ...
Poi da qui ogni pensiero é valido.

ciao
Giak

Genky

Messaggioda Genky » 19 nov 2019, 22:15

pst900 ha scritto:Con questo non voglio sminuire la Svizzera ma abbiamo tanto di bello anche da noi e magari meno costoso e con abitanti meno spocchiosi... :ziped:
Saluti!!

Mah, è tanto che vado in Svizzera, ma persone spocchiose non ne ho mai incontrate.
E se ne ho incontrate, in una percentuale che non si differisce da quella italiana.

Poi il fatto che in Italia ci siano bellezze che non hanno nulla da invidiare alla Svizzera mi trovi perfettamente d'accordo.
Lo spettacolo era riferito al sito internet.
Gianfranco.

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 19 nov 2019, 22:57

pst900 ha scritto:Qui di seguito un filmato di una delle tante montagne italiane e neppure una delle più famose e rinomate....

https://www.facebook.com/centroscifondo ... cyMjc5NTg/

Con questo non voglio sminuire la Svizzera ma abbiamo tanto di bello anche da noi e magari meno costoso e con abitanti meno spocchiosi... :ziped:

Saluti!!

Non sono d'accordo, bisogna però capire la mentalità e la cultura della Svizzera......secondo me il Paese più bello del mondo ma ognuno la pensi come vuole.

pst900

Messaggioda pst900 » 20 nov 2019, 10:58

Non demonizzo la Svizzera e gli svizzeri ma... Sarà anche il paese più bello del mondo (e su questo ovviamente ognuno può avere i suoi punti di vista) però avendo lavorato un pochino con gli svizzeri, posso dire che hanno a dir poco un approccio fastidioso (anche quel approccio calvinista per cui sei se hai).
Poi ovviamente il filmato in questione è ovviamente bello (e ci mancherebbe altro visto che è il filmato ufficiale del sito del turismo svizzero...).
Ma il mio commento non era sul filmato ma era su: "E poi qualcuno parla male della Svizzera"...

Genky

Messaggioda Genky » 20 nov 2019, 12:04

pst900 ha scritto:Non demonizzo la Svizzera e gli svizzeri ma... Sarà anche il paese più bello del mondo (e su questo ovviamente ognuno può avere i suoi punti di vista) però avendo lavorato un pochino con gli svizzeri, posso dire che hanno a dir poco un approccio fastidioso (anche quel approccio calvinista per cui sei se hai).
Poi ovviamente il filmato in questione è ovviamente bello (e ci mancherebbe altro visto che è il filmato ufficiale del sito del turismo svizzero...).
Ma il mio commento non era sul filmato ma era su: "E poi qualcuno parla male della Svizzera"...

Vedo che sei di Treviglio, quindi conterraneo.
Tuttavia non ho mai avuto il piacere di incontrarti sulle piste da fondo.
Ci sarà la possibilità di incontrarsi quest'inverno?
Gianfranco.

pst900

Messaggioda pst900 » 20 nov 2019, 14:55

Speriamo...
Io normalmente, anche per motivi "sentimentali", bazzico spesso Schilpario.

Ovviamente ho sciato con soddisfazione anche in Engadina ;-D

ceszij

Messaggioda ceszij » 20 nov 2019, 18:01

Ciao,
io frequento moltissimo la Svizzera, soprattutto per vicinanza, e nutro un sentimento contrastante.
I paesaggi sono sicuramente superlativi e mi sento a casa mia girando per i cantoni, ma rimane talvolta una sensazione di fondo più "freddina" rispetto ad altre nazioni alpine, che non credo dipenda dal costo della vita ma può farti sentire fuori contesto qualche volta, e credo forse sia legata ad una certa diffidenza relazionale.

Di sicuro non si può fare di tutta l'erba un fascio, ma è anche vero che non è certo un paese particolarmente "solare", perlomeno verso i latini ...

Personalmente ho percepito un generalizzato comportamento più amichevole, "simpatico" e aperto degli svizzeri dei cantoni centrali, mentre ahimè quelli del sud (ticinesi e grigionesi) li ho trovati un po' più "altezzosi" verso gli italiani. Mi diceva un amico che a sua volta ha amici svizzeri che i primi in qualche modo trasferiscono su di noi quello che i rimanenti svizzeri fanno su di loro (sguardo dall'alto in basso), mentre i secondi sono un po' gli "chic" della confederazione, con 1001 località "in" (St. Moritz, Davos, Flims, Arosa, Lenzerheide...) e per questo rispondono un po' al canone ipotizzato da PST.

Ovviamente non si può mai generalizzare e ricordo incontri fortuiti gradevolissimi con ticinesi, su e giù per le valli, così come con grigionesi dalla simpatica parlata romancia.

Certo poi vai in Austria e la differenza, secondo me, si sente!

Detto questo, io amo la Svizzera e ci andrò sempre con gran piacere...

Torna a “Di tutto un po'”