Pustertaler 2020

snevolo

Re: Pustertaler 2020

Messaggioda snevolo » 12 gen 2020, 18:45

Prestazione non eccezionale dice migly?
La posizione in classifica mi sembra eccezionale.

AndreaPD

Messaggioda AndreaPD » 13 gen 2020, 13:38

E anche il tempo....

Genky

Messaggioda Genky » 13 gen 2020, 14:42

snevolo ha scritto:Prestazione non eccezionale dice migly?
La posizione in classifica mi sembra eccezionale.

Concordo. Media oraria e posizione più che rispettabili.
Ho guardato la classifica ieri sera e mi è scappato l'occhio su un atleta che è arrivato due posizioni prima.
Classe 1948 :shock: 71anni come minimo. Che fibra.
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

davide1967

Messaggioda davide1967 » 15 gen 2020, 9:48

C'ero anch'io, per la prima volta alla Pustertaler, per la prima volta in classico quest'anno e per la prima volta sempre quest'anno a fare così tanti km.
Confermo anch'io sulle ottime condizioni della pista con quasi ovunque binari belli scolpiti e neve piuttosto veloce, i paesaggi attraversati davvero da sogno, per me però parecchia sfortuna che ha inevitabilmente condizionato il mio tempo finale, di poco inferiore alle 5 ore, ma non mi ha impedito di divertirmi molto.
Per una serie di contrattempi sono arrivato in partenza appena in tempo per infilarmi sci e bastoni e partire, ho cercato di rimanere fuori dalla concitazione iniziale ed invece vengo travolto per ben 2 volte nelle prime centinaia di metri, riprendo fortunatamente senza danni all'attrezzatura e comincio a rimontare posizioni nella salita di Prato Larici, poi procedo di buona lena nella discesa successiva e poi verso S.Candido, purtroppo,poco prima di quest'ultima località, arrivo un pò troppo veloce su una curva pericolosa non segnalata e al termine di una discesa, il risultato è un bel capitombolo e vengo anche travolto dall'atleta che mi seguiva, la botta presa è stata piuttosto forte, tanto da sospettare una frattura alla gamba, vengo aiutato a ripartire da un addetto alla pista che mi consola dicendomi che lì erano già caduti almeno in dieci, ma ciò non mi fa passare il dolore, provo comunque a proseguire fino al ristoro e lì riesco a riprendermi un pò. Proseguo la gara in tranquillità cercando di godermi il panorama ed evitare ulteriori danni, ho verificato poi di essermi procurato un grosso ematoma ed alcune escoriazioni al fianco destro.
Ho usato degli sci skin, erano molto veloci in discesa e abbastanza buoni in fatto di tenuta, ma non ottimali.

vito2

Messaggioda vito2 » 15 gen 2020, 9:59

ciao davide complimenti ti aspetto alla V casies TL, purtroppo il classico non fa per me, cerchiamo di non arrivare in ritardo questa volta,,,,

ceszij

Messaggioda ceszij » 15 gen 2020, 12:17

Ciao e grandi tutti!
Mi spiace Davide per le varie sfortune...ma è così concitata questa gara??? Pensavo che su un percorso così lungo la gente si sarebbe diradata subito, vista anche la quantità di iscritti non esagerata!
In ogni caso se ci hai messo 5 h scarse con così tanti casini e dolori, prendendotela con comodo, complimenti!
Il tempone di Migly da paura, a più di 20 kmh per una gara in classico così lunga, chapeau!
Mi piacerebbe farla una volta nella vita ma arriverei sicuramente ultimo o giù di lì (velocità di crociera solita sui 10 kmh) e non so se me la godrei con la scopa nel didietro... :-)

Bravi, bravi, bravi!

davide1967

Messaggioda davide1967 » 15 gen 2020, 15:13

vito2 ha scritto:ciao davide complimenti ti aspetto alla V casies TL, purtroppo il classico non fa per me, cerchiamo di non arrivare in ritardo questa volta,,,,

Si, ci sarò anche alla Val Casies, lì solo a skating però.
L'anno scorso a causa di quel maledetto incidente stradale io sono arrivato in tempo per un soffio (superando però molti limiti di velocità) e tu Vito sei arrivato in ritardo, anche quest'anno sono alloggiato abbastanza lontano, spero perciò vada meglio.

davide1967

Messaggioda davide1967 » 15 gen 2020, 15:24

ceszij ha scritto:Ciao e grandi tutti!
Mi spiace Davide per le varie sfortune...ma è così concitata questa gara??? Pensavo che su un percorso così lungo la gente si sarebbe diradata subito, vista anche la quantità di iscritti non esagerata!
In ogni caso se ci hai messo 5 h scarse con così tanti casini e dolori, prendendotela con comodo, complimenti!
Il tempone di Migly da paura, a più di 20 kmh per una gara in classico così lunga, chapeau!
Mi piacerebbe farla una volta nella vita ma arriverei sicuramente ultimo o giù di lì (velocità di crociera solita sui 10 kmh) e non so se me la godrei con la scopa nel didietro... :-)

Bravi, bravi, bravi!

Il tempo di Migly è notevole, per me sicuramente inarrivabile anche senza incidenti.
Per quanto riguarda la concitazione alla partenza, io capisco che abbia poco senso in una gara di 62 km affannarsi tanto nei primi 550 mt, però altri evidentemente la pensano diversamente, alla fine eravamo comunque 375 in totale, senza separazione tra gruppi, perciò nel primo tratto, se non si usa un pò di accortezza, i contatti sono probabili, e così è stato, poi fortunatamente è arrivata la salita ed il gruppo si è sgranato.

ceszij

Messaggioda ceszij » 16 gen 2020, 10:25

Certo, hai ragione, capisco...andando leggermente OT ricordi che ci siamo conosciuti grazie al cappellino proprio in Val Fiscalina??? :-))

Per quanto attiene la scalata a Prato Piazza qualcuno l'ha fatta? Com'era messa la pista? Chissà che mazzata---

davide1967

Messaggioda davide1967 » 16 gen 2020, 15:11

ceszij ha scritto:Certo, hai ragione, capisco...andando leggermente OT ricordi che ci siamo conosciuti grazie al cappellino proprio in Val Fiscalina??? :-))

Ricordo benissimo quando ci incontrammo in Val Fiscalina!

Torna a “Pustertaler”