Si può sciare ???

Qui si possono avviare nuove discussioni che non trovano lo spazio adeguato nelle aree specifiche
cactaceo

Si può sciare ???

Messaggioda cactaceo » 26 ott 2020, 11:39

Ciao Ragazzi
E' uscito il nuovo DPCM e non ho ancora capito se si può fare Sci di Fondo
Si parla di Agonisti, Tesserati, Amatori... ma alla fine non è chiaro chi può sciare!
Se qualcuno ha capito meglio può illuminarmi?
Ciao a tutti e grazie in anticipo x eventuali risposte

Stokkeloppet

Re: Si può sciare ???

Messaggioda Stokkeloppet » 4 nov 2020, 15:23

Arrivo un pò in ritardo con la risposta, ma secondo me si, si parla di sport individuali (anche se per Mattila lo sci di fondo è uno sport di squadra...) all'aria aperta, in pratica è assimibilabile alla corsa o al ciclismo.
Gli unici vincoli che vedo sono la raggiungibilià delle località sciistiche, visto l'imminente blocco agli spostamenti, e l'apertura delle piste

davide1967

Messaggioda davide1967 » 5 nov 2020, 17:50

Concordo con Stokke, il problema è proprio la raggiungibilità delle località sciistiche e poi è probabile che molte piste non vengano battute fino a quando ci sarà l'emergenza

gigione

Si può sciare ???

Messaggioda gigione » 6 nov 2020, 13:08

Aspettiamo il canonico 8 dicembre per vedere cosa succede. Io sono positivo! Anche al tampone purtroppo . :hurted:

ceszij

Messaggioda ceszij » 10 nov 2020, 17:06

eeehhhhh :shock: Spero tu sia asintomatico!!! Tutto bene? E Tiz e ragazzone?

gigione

Si può sciare ???

Messaggioda gigione » 11 nov 2020, 11:23

Asintomatico sta ceppa Cesarino bello. Finito 6 giorni in ospedale con l' ossigeno. Ora in guarigione ma al domicilio coatto. Io allergico alla casa mi trovo a non poter mettere il naso fuori :wallbash: :hurted:
Aspetto il nuovo tampone ma il recupero è terribilmente lento.
P.S. non so se tra noi qui ci sono sanitari prima linea Covid. Nel caso massima gratitudine da parte mia nel mio piccolo, ed enorme stima ed affetto per quello che fate. Al Sacco ho visto cosa vuol dire sacrificio, dedizione, premura, affetto ed efficienza e credo che in tutti gli altri ospedali sia uguale.

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 11 nov 2020, 19:15

Ti faccio i miei auguri di pronta e completa ripresa....

gigione

Si può sciare ???

Messaggioda gigione » 12 nov 2020, 11:00

Grazie Luca. Alla fine me la sto cavando, il mio pensiero va a chi non ce l' ha fatta . . .

ceszij

Messaggioda ceszij » 12 nov 2020, 18:14

Porca miseria Gigio, che scherzi combiniiiii!!!!???

Sono strafelice tu ne stia uscendo, per fortuna hai una pellaccia dura! :-)

Che brutta esperienza comunque...spero i tuoi cari siano ok anche loro!

alberto.cigala

Messaggioda alberto.cigala » 17 nov 2020, 11:15

Ciao a tutti e tanti auguri di pronta guarigione a chi ha avuto contatto con il maledetto.
Lavoro per una ditta che ha a che fare con gli impianti a sciistici italiani ed esteri.
C'è una confusione enorme.
Il problema è anche l'innevamento programmato.
Chi si arrischia a fare neve senza avere certezza?
Costa tantissimo fare neve....
La regione Trentino, mette a disposizione 5 mln di € per le stazioni.
Le stazioni riceveranno questi soldi se avranno un calo di fatturato.
In pratica, tu apri, fai la neve e se poi va male, loro ti rimborsano le spese.
Non è applicabile ovunque ovviamente.
Anche la Lombardia pare farà una cosa del genere, ma con fondi molto più limitati.
Inoltre le stazioni con a capo Anef, hanno presentato un protocollo per l’apertura che è stato bocciato dal CTS
in modo perentorio….
L’arco alpino è quasi interamente in zona rossa.
Ad essere fortunati con un decremento di casi continuo arriveremo sotto Natale/Gennaio a tornare zona gialla.
Quindi con la possibiltà di girare almeno all’interno di una Regione.
Vediamo…..

Giak

Messaggioda Giak » 17 nov 2020, 18:38

In bocca al lupo Gigione !!
Ciao
Giak

Giak

Messaggioda Giak » 17 nov 2020, 18:41

Per quanto riguarda l'innevamento artificiale, sono stato in Svizzera in Engadina un mese fa e stavano già sparando alla grande.
Noi ci preparavamo al lockdown mentre da loro sembrava ancora tutto permesso ...
Adesso anche in Svizzera la situazione é cambiata vedremo cosa accadrà.
C'é anche da dire che per il fondo spesso si attende l'innevamento naturale
In bocca al lupo atutti.
ciao
Giak

gigione

Si può sciare ???

Messaggioda gigione » 18 nov 2020, 9:28

Grazie a tutti. Ultimo tampone negativo per fortuna.
Riprese le forze spero che tutto questo guazzabuglio di regole ci consentirà di tornare sulla neve almeno a dicembre. Il nostro è uno sport in cui il distanziamento può esserci senza difficoltà non ci accalchiamo agli impianti di risalita noi. Si spera che i vari decreti ne tengano conto.
Vediamo come procede.

gigione

Si può sciare ???

Messaggioda gigione » 19 nov 2020, 16:05

ceszij

Messaggioda ceszij » 19 nov 2020, 17:30

...piste aperte per 4 km a Davos, però, e 7 km a Gstaad....
Pare che il confine con l'Italia sia aperto, quindi dovessimo uscire dalla zona rossa prima o poi, magari a gennaio febbraio si potrà andare a sciare nella ns. regione o nella vicina Svizzera??? Sperem, anche io credo che lo sci di fondo non possa (se non si frequentano spogliatoi e ristori) influire sulla propogazione del virus e ci farebbe un gran bene poter depurare questo annus horribilis con qualche momento di bianca libertà....

Detto questo: grande Gigio forte come un leone che hai sconfitto il mostro! :groupwave:
Troppo contento per questo....

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 19 nov 2020, 21:08

Purtroppo finche' la Lombardia non passa in zona gialla, non possiamo muoverci e quindi nemmeno sciare, ne' in Svizzera, ne' in Piemonte /VDA nè tantomeno passare il confine con la CH.......tolti pochi fortunati che abitano dove ci sono delle piste, come a Livigno, siamo fermi del tutto....e difficilmente passeremo zona gialla prima del 7 gennaio.....magari a fine mese ci mettono in zona arancione ma all'atto pratico non cambiera' nulla per noi...purtroppo con le Feste di Natale del tutto off limits sia per noi che per la discesa, la crisi di tutti gli sport della neve verra' ancora piu' accentuata.....

mapresot

Messaggioda mapresot » 20 nov 2020, 14:05

Chiedo il vostro parere: il prefetto di Udine dichiara che se ti stai allenando per una gara riconosciuta dal CONI puoi anche uscire dal tuo comune. Il Friuli è zona arancione ma io sono iscritto alla marcialonga. Secondo voi potrei usarla come motivazione da inserire nell'autocertificazione?

paolo t

Messaggioda paolo t » 21 nov 2020, 19:43

Caro Massimo, e chi può dirlo? Bisognerebbe chiederlo a lui :smartass:
Invece, per le zone, vi segnalo questo articolo. Appennino o Alpi, sempre dovremo fare i conti con i colori.
Diciamo che per il fondo ovviamente non si può stimare una "capienza", magari possibile con gli impianti di risalita, ma grossi affollamento non penso ci siano anche lassù da voi, a parte eventi e manifestazioni varie.
A presto ...speriamo.
http://www.neveappennino.it/news/impian ... one-rosse/

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 22 nov 2020, 11:20

X i tesserati FISI gli allenamenti sono possibili, il pronlema è l'età, non ricordo di preciso ma mi sembra x gli over 44 (inteso come età), non è possibile allenarsi.
Speriamo cambi qualcosa.
X quanto riguarda le sciate, al momento c'è poca neve, cmq le dogane con la Svizzera sono aperte, non so quanto sia regolare, ma fanno passare.
X ora mi sto allenando con la bici, anche qui in teoria non potrei uscire da comune, ma + volte ho incrociato forze dell'ordine e hanno fatto finta di non vedermi, sia fuori comune che fuori provincia, l'importante è uscire in solitaria.
E appena arriva un po di neve, che sia in Engadina, ValMalenco o Livigno un'uscita me la faccio.
Non vado ora a Livigno xchè rischiare x sciare su un anello di 1.5 km non vale la pena

giovanni

Messaggioda giovanni » 23 nov 2020, 16:56

https://www.fisi.org/federazione/news/2 ... 0-novembre

:day dreaming:: :on the phone: Vediamo dove, e se riusciremo a spostarci.....

Torna a “Di tutto un po'”