TANTO PER INIZIARE ...

Qui si possono avviare nuove discussioni che non trovano lo spazio adeguato nelle aree specifiche
Giak

TANTO PER INIZIARE ...

Messaggioda Giak » 5 ott 2020, 16:58

Stokkeloppet

Re: TANTO PER INIZIARE ...

Messaggioda Stokkeloppet » 13 ott 2020, 9:38

Come strumento sicuramente meglio che la produzione "selvaggia" di neve artificiale, se funziona potrebbe risolvere il problema, comune a diverse località, dove le temperature sono spesso negative da novembre/dicembre, ma scarseggiano le precipitazioni.

gigione

TANTO PER INIZIARE ...

Messaggioda gigione » 19 ott 2020, 9:53

Quello che da pensare è il consumo immane di gasolio degli autocarri che devono movimentare la neve con inquinamento annesso e connesso. Se ne potrebbe fare sicuramente a meno insomma

Stokkeloppet

Messaggioda Stokkeloppet » 19 ott 2020, 11:38

gigione ha scritto:Quello che da pensare è il consumo immane di gasolio degli autocarri che devono movimentare la neve con inquinamento annesso e connesso. Se ne potrebbe fare sicuramente a meno insomma

In effetti non ci avevo pensato... Si potrebbe preservare la neve direttamente i loco, ammucchiandola soltanto, ma funzionerebbe solo per le piste in quota.

ceszij

Messaggioda ceszij » 21 ott 2020, 11:45

...e intanto quei fetentoni di Cactaceo e Vegeta hanno sciato allo Stelvio!!!! Su neve naturale...mi pare apra fino al 1 novembre, se vi interessa!
Io ad agosto avevo sciato a Planica/Kranjska Gora al coperto, approfittando di una giornata di tempo barbino (https://www.nc-planica.si/en/training/cross-country/).
Ovviamente non è come sciare all'aperto ma ne vale la pena perché il tracciato è impegnativo e non ci sono altre possibilità; se lo avessimo in zona Milano l'abbonamento lo farei! ;-)

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 21 ott 2020, 21:53

Si sciato allo Stelvio con Vegeta, e dirò di più, ho incrociato anche Matteo, Raffaella e Giovanni! Praticamente un miniraduno.
Cmq ne è valsa la pena, anello di quasi 6 km battuto molto bene, sia Classico che Pattinato. La pista era molto frequentata, oltre a Noi del Forum c'erano parecchie squdre e Sci Club. Consiglio vivamente di farci un giro, peccato che ai primi di novembre chiudano.

migly

Messaggioda migly » 22 ott 2020, 7:04

https://www.facebook.com/persportssd/po ... 8010077743

Pista affollata fin verso mezzogiorno, poi tutta per noi (giravamo in tre) durante la "pausa pranzo" degli atleti; qualche decina di persone in pista nel primo pomeriggio.
Confermo le impressioni di Luigi: pista bellissima, spero di riuscire a tornarci prima della chiusura.

ceszij

Messaggioda ceszij » 27 ott 2020, 12:43

Che spettacolo di immagini Migly!
Sembra molto divertente, chissà che fatica però sciare a 2750 m! Il fiatone di inizio stagione amplificato dalla quota....come vi siete trovati?

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 27 ott 2020, 13:04

Domani penso di tornare allo Stelvio, stanno preparando anche Livigno, ma danno Passo Forcola chiuso e apertura ufficiale x sabato.
Se qualcuno ha voglia di salire mi faccia un fischio

VA_2008

Messaggioda VA_2008 » 28 ott 2020, 15:20

cactaceo ha scritto:Domani penso di tornare allo Stelvio, stanno preparando anche Livigno, ma danno Passo Forcola chiuso e apertura ufficiale x sabato.

Ma ci si può spostare? C'è da passare la finanza con la forte raccomandazione di stare a casa..non è che si rischia qualche sanzione?

VA_2008

Messaggioda VA_2008 » 28 ott 2020, 15:21

VA_2008 ha scritto:
cactaceo ha scritto:Domani penso di tornare allo Stelvio, stanno preparando anche Livigno, ma danno Passo Forcola chiuso e apertura ufficiale x sabato.

Ma ci si può spostare? C'è da passare la finanza con la forte raccomandazione di stare a casa..non è che si rischia qualche sanzione?

A livigno intendo...

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 29 ott 2020, 17:53

VA_2008 ha scritto:
VA_2008 ha scritto:

A livigno intendo...

Ieri sono andato allo Stelvio e poi sono andato anche a Livigno, passando e tornando dal Foscagno, Non ci sono stati problemi

Torna a “Di tutto un po'”