FONDISTI TURISTICI BERGAMO

alberto.cigala

Re: FONDISTI TURISTICI BERGAMO

Messaggioda alberto.cigala » 20 feb 2021, 17:34

Questa mattina sono stato a Schilpario.
Per il classico condizioni un po' difficili ma pista battuta benissimo.
Binario lucido...non si tiene una ceppa in spinta...tutto a braccia.
In discesa però è uno spasso :groupwave: :groupwave:

hurtigruten

Messaggioda hurtigruten » 20 feb 2021, 19:06

Oggi sono stato a Spiazzi di Gromo, località in cui non andavo da parecchi anni.
Secondo me, fra le piste "minori" della bergamasca è la più carina, peccato solo per le famiglie "al pascolo" con i cani sulla pista ed essermi trovato, ad un certo punto, la strada sbarrata da bambini che scendevano con il bob...
Purtroppo, se da un lato questa situazione anomala porta nuova gente a provare il nostro sport, dall'altro porta molti altri maleducati ad ignorare i divieti e a riversarsi in pista.
Temperatura sui 5°, ma tutto sommato la pista ha retto abbastanza bene, anche perchè per tutta la mattina è rimasta in ombra.

Ciao
hurti

gcvari

Messaggioda gcvari » 20 feb 2021, 22:56

alberto.cigala ha scritto:Questa mattina sono stato a Schilpario.

Ero anch’io a schilpario, dalle 8,30 sino alle 10.00 pista fantastica, poi ha iniziato a mollare. Battitura sempre al top.

ghizlo

Messaggioda ghizlo » 21 feb 2021, 18:39

Oggi a Zambla c'erano buone condizioni.
Pista nera percorribile attraverso il "raccordo", chiusa la pista dal pian della Mussa in su.
Neve dura da klister. Abbastanza ostica per i principianti.
3° gradi alle 11:00 e neve che iniziava a mollare al sole.

VA_2008

Messaggioda VA_2008 » 21 feb 2021, 19:42

Elena ha scritto:Figurati! E buona sciata! Più che altro armati di pazienza x il rientro. Sembra che ci sia in giro parecchia gente ...
Ciao ciao

Ciao Elena, confermo quanto mi hai detto. Fatto PIzzo Meriggio con gli sci da alpinismo , non c'erano controlli o interdizioni alla via di salita..
Grazie!!

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 21 feb 2021, 20:22

alberto.cigala ha scritto:Questa mattina sono stato a Schilpario.

Condizioni buone anche oggi, erano 5 anni che non venivo a Schilpario, qualcuno di piu' da quando l'ho fatta tutta l'ultima volta. Con piacere ho notato che l'ultima parte della nera è stata modificata, arrivati sul punto piu' alto, non c'è piu' la discesa con a metà il tornante - sempre in discesa - ad U, ma si prosegue con un dosso in salita che permette di rallentare, e l'inversione ad U avviene quasi in piano. Ottimo. Bella anche la variante dietro il CF, con continui tornantini, mi ricordava Carcoforo... .thumbup:

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 21 feb 2021, 20:27

hurtigruten ha scritto:Oggi sono stato a Spiazzi di Gromo, località in cui non andavo da parecchi anni.
Secondo me, fra le piste "minori" della bergamasca è la più carina, peccato solo per le famiglie "al pascolo" con i cani sulla pista ed essermi trovato, ad un certo punto, la strada sbarrata da bambini che scendevano con il bob...
Purtroppo, se da un lato questa situazione anomala porta nuova gente a provare il nostro sport, dall'altro porta molti altri maleducati ad ignorare i divieti e a riversarsi in pista.
Temperatura sui 5°, ma tutto sommato la pista ha retto abbastanza bene, anche perchè per tutta la mattina è rimasta in ombra.

Ciao
hurti

Non sapevo fosse aperta, non ci vengo da oltre 12 anni, mi ricordavo sempre presente il problema del pestaggio........avevo letto che era stato modificato il tracciato rispetto ai vecchi tempi, realizzando una parte in piano alla partenza e che era stato installato un nuovo CF (immagino fosse ovviamente chiuso)in occasione mi pare di una competizione importante (puo' essere campionati italiani).....su FB avevo contattato Spiazzi ma mai nessuno mi aveva risposto, tu Hurti avevi dei contatti per le info sulle condizioni della pista?

hurtigruten

Messaggioda hurtigruten » 21 feb 2021, 21:42

Non sapevo fosse aperta, non ci vengo da oltre 12 anni, mi ricordavo sempre presente il problema del pestaggio........avevo letto che era stato modificato il tracciato rispetto ai vecchi tempi, realizzando una parte in piano alla partenza e che era stato installato un nuovo CF (immagino fosse ovviamente chiuso)in occasione mi pare di una competizione importante (puo' essere campionati italiani).....su FB avevo contattato Spiazzi ma mai nessuno mi aveva risposto, tu Hurti avevi dei contatti per le info sulle condizioni della pista?

Ciao Luca,
in effetti mi sembra che abbiano modificato il tracciato, nel senso che la parte nella conca, che prima si faceva tutta verso la fine, adesso in parte si fa prima di affrontare la salita. Ho fatto il biglietto al solito noleggio e l'unica novità che ho notato è che di fianco alla partenza c'è un area coperta piuttosto grande e parzialmente chiusa sui lati in cui si possono depositare le proprie cose (in modo assolutamente incustodito ovviamente). Ci sono andato senza prendere informazioni, contando sul fatto che se fosse andata male, avrei potevo comunque ripiegare su Valbondione.

Torna a “Lombardia”