Valdidentro - Pista Viola e biathlon

ceszij

Valdidentro - Pista Viola e biathlon

Messaggioda ceszij » 15 feb 2021, 17:53

Ciao,

ho cercato in lungo e in largo info su questa rinomata pista, sede di competizioni anche internazionali, ma non ho trovato mappa alcuna del suo sviluppo di 25 km, nè traccia GPS. Si trovano solo mappe della parte agonistica di 5 km in prossimità del centro fondo.

https://media.skigebiete-test.de/images/ecu/entity/e_xcskiing/langlauf_valdidentro_n66602-37029-0_raw.jpg

Conosco molto bene la zona in versione estiva, ma d'inverno mi manca proprio e vorrei andarci con famigliola appresso!

Peraltro è mia speranza che sia collegata, come si vede dal transito sulla ciclabile Viola in estate, alla pista e centro Biathlon di Le Motte.

In questo sito mi pare di intravederla (in azzurro) ma non vedo la connessione con il biathlon nei pressi di Le Motte, a meno che avvenga attraverso un tratto promiscuo con i pedoni (in lilla), può essere corretto?

https://drive.google.com/file/d/1gXY2OL8i6HgwEC6nx1vIoWhFg0HzXK9-/view?usp=sharing

Qualcuno ha una traccia o una mappa della pista? Qualche impressione generale su di essa?

Grazie!

Credo sia tutta battuta e non mi dispiacerebbe salire a provarla prima del prossimo lockdown....

migly

Re: Valdidentro - Pista Viola e biathlon

Messaggioda migly » 15 feb 2021, 18:21

Battono 10 km, in località Isolaccia.
Mi dicono divertente, ma non mi ci sono mai fermato.
I 25 purtroppo sono fantasie dei siti internet (o reminiscenze di tempi andati).
Anche al Pian del Tivano negli anni 70 c'erano 20 km di pista...

ceszij

Re: Valdidentro - Pista Viola e biathlon

Messaggioda ceszij » 22 feb 2021, 10:49

Grazie Migly, se riesco verificherò di persona! :-)
In ogni caso prima o poi la vorrò provare, amando quella valle...

Torna a “Lombardia”