chi ben comincia...è PELLEGRINO!

run65

chi ben comincia...è PELLEGRINO!

Messaggioda run65 » 24 feb 2017, 12:13

mondiali 2017 iniziati...e che inizio!! che dire...? tutti gli aggettivi vanno bene...grande, bravo, bravissimo, super, ...federico...e che gara perfetta, emozionante, superlativa...
la sua tecnica poi è davvero da guardare, ammirare...e cercare (almeno in minima parte...) di imparare!

cactaceo

Re: chi ben comincia...è PELLEGRINO!

Messaggioda cactaceo » 24 feb 2017, 12:31

Veramente bravo
Tattica perfetta, non ha speso niente + del dovuto e nel finale progressione fantastica.
C'è da dire che gli sci andavano benissimo, quindi complimenti anche ai vari Skimen

Vediamo cosa combina Pittin oggi, anche se con il salto ha perso parecchio
X Medaglia la vedo dura

Frasillo

Messaggioda Frasillo » 24 feb 2017, 14:34

Grandissimo Chicco!! Erano troppi gli anni senza un oro nel fondo.. Bravo a lui e tutto lo staff!

davide1967

Messaggioda davide1967 » 24 feb 2017, 15:30

E' stato davvero eccezionale, un maestro di tattica e tecnica.

snevolo

Messaggioda snevolo » 24 feb 2017, 19:15

Per me si è capito che avrebbe vinto al termine dell'ultima discesa.
Si è potuto riposare 5 secondi in più, rimanendo a uovo, mentre gli altri avevano iniziato a spingere.
Il fiato ne ha giovato.

Genky

Messaggioda Genky » 24 feb 2017, 21:06

Grandisiiiiiiimooooooo!!!!!!!
Ustigov era indiavolato, sembrava imbattibile.
Che emozione, quanto abbiamo aspettato un campione così.
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

Genky

Messaggioda Genky » 24 feb 2017, 23:39

Rivista ora la gara, aggiungo un piccolo particolare, Ustigov appena dopo aver tagliato il traguardo, con gesto di rabbia ha scagliato a terra un bastoncino.
Deve essergli bruciata di brutto.
Gianfranco.

dadex70

Messaggioda dadex70 » 25 feb 2017, 11:39

Tutto vero: peccato il solito servizio pubblico della RAI a dir poco pessimo. A fronte del commento di un bravo giornalista-commentatore, devo purtroppo constatare l'assoluta mancanza di un inviato abordo pista che effettuasse uno straccio di intervista al grande Chicco.
Mi pare che con i mondiali di sci alpino avessero sempre uno spazio dedicato a bordo pista con doppi commentatori e interviste agli atleti a go.go nonostante avessimo collezionato incetta di delusioni.
Per non parlare, per esempio, quando trasmettono la soporifera formula1 con una decina di giornalisti che ruotano e forniscono una dose di informazioni tecniche dettagliate nei minimi particolari.
Nel fondo un solo giornalista commentatore e neanche uno straccio di commentatore tecnico.
Sono senza parole!!!!
Vedo inoltre che hanno tolto un canale sportivo: è questa larisposta -ai maggiori introiti derivanti dal pagamento coatto del canone RAI sulla bolletta luce?????

rosqua

Messaggioda rosqua » 26 feb 2017, 19:28

dadex70 ha scritto:Tutto vero: peccato il solito servizio pubblico della RAI a dir poco pessimo. A fronte del commento di un bravo giornalista-commentatore, devo purtroppo constatare l'assoluta mancanza di un inviato abordo pista che effettuasse uno straccio di intervista al grande Chicco.
Mi pare che con i mondiali di sci alpino avessero sempre uno spazio dedicato a bordo pista con doppi commentatori e interviste agli atleti a go.go nonostante avessimo collezionato incetta di delusioni.
Per non parlare, per esempio, quando trasmettono la soporifera formula1 con una decina di giornalisti che ruotano e forniscono una dose di informazioni tecniche dettagliate nei minimi particolari.
Nel fondo un solo giornalista commentatore e neanche uno straccio di commentatore tecnico.
Sono senza parole!!!!
Vedo inoltre che hanno tolto un canale sportivo: è questa larisposta -ai maggiori introiti derivanti dal pagamento coatto del canone RAI sulla bolletta luce?????

Quoto tutto!
Forse si può scrivere e protestare, una mia amica indignata perché anni fa c'era un commentatore del pattinaggio che non sapeva niente di tecnico e la buttava sull'apprezzamento per le pattinatrici, ha scritto..ora ho notato che l'hanno sostituito, ma forse è un caso...

Genky

Messaggioda Genky » 26 feb 2017, 20:10

Argento fortunoso oggi, ma lo mettiamo in saccoccia pure quello
Gianfranco.

run65

Messaggioda run65 » 27 feb 2017, 12:59

Genky ha scritto:Rivista ora la gara, aggiungo un piccolo particolare, Ustigov appena dopo aver tagliato il traguardo, con gesto di rabbia ha scagliato a terra un bastoncino.
Deve essergli bruciata di brutto.

diciamo che si vedeva la voglia di "riscatto" nella volata in tecnica classica di ieri....c'era tutta la sua forza, la sua tecnica, ma anche tanta voglia di "fargliela vedere"...
volata fortunosa se vogliamo...ma in ogni caso meritata...

Genky

Messaggioda Genky » 27 feb 2017, 17:52

Archiviato l'argento piovuto dal cielo, perché senza la caduta, difficilmente arrivava sul podio, aggiungo una nota tecnica, Pellegrino è stato l'unico a sorpassare nel tornantino finale. Nel sorpassare Harvey è stato proprio un gatto, poi ci ha ritentato con Ustigov ma il gesto non gli è riuscito così bene.
Gianfranco.

ceszij

Messaggioda ceszij » 27 feb 2017, 19:29

Fantastico Pelle!!!
Sarà che l'ho conosciuto di passaggio nel mio eden di Saint Barth, pista sua natale, ma quando vince mi pare vinca saint Barthelemy quindi godo all'ennesima potenza!!!

Non ho avuto ancora opportunità di vedere le gare (solo la 15 km tl femminile) ma spero di trovarla in streaming.

Genky

Messaggioda Genky » 28 feb 2017, 8:12

ceszij ha scritto:Fantastico Pelle!!!
Sarà che l'ho conosciuto di passaggio nel mio eden di Saint Barth, pista sua natale, ma quando vince mi pare vinca saint Barthelemy quindi godo all'ennesima potenza!!!

Non ho avuto ancora opportunità di vedere le gare (solo la 15 km tl femminile) ma spero di trovarla in streaming.

Qui le trovi più o meno tutte. È il mio canale preferito.
https://m.youtube.com/channel/UCaOe_py1s-T4--27bLgJ2SQ
Gianfranco.

ceszij

Messaggioda ceszij » 5 mar 2017, 21:30

Grazie Genky, le guarderò con piacere!
Ti devo una birra! :beer:

Genky

Messaggioda Genky » 6 mar 2017, 8:41

ceszij ha scritto:Grazie Genky, le guarderò con piacere!
Ti devo una birra! :beer:

No. Una sciata insieme! :groupwave:
Gianfranco.

Torna a “Mondiali Lahti 2017”