Sciare Engadina

Un ritrovo per tutti gli amici appassionati di sci di fondo per discutere e naturalmente... divertirsi!!!

Peppino

Sciare Engadina

Messaggioda Peppino » 26 dic 2017, 16:17

Ciao, cerco amici sci fondo per sciate in Engadina (Svizzera),
Fatemi sapere,
Buone Feste!

luca72comasina

Re: Sciare Engadina

Messaggioda luca72comasina » 26 dic 2017, 16:28

di dove sei ?

ceszij

Messaggioda ceszij » 28 dic 2017, 22:14

Ciao Peppino, più di metà forum scia sovente nella valle incantata...guarda ogni fine settimana e vedrai che di compari ne trovi per dividere viaggio e spese!

Peppino

Messaggioda Peppino » 3 gen 2018, 19:34

Grazie Ceszij, scio solo in classico,
Saluti

Genky

Messaggioda Genky » 3 gen 2018, 22:15

luca72comasina ha scritto:di dove sei ?

Di che zona sei Peppino?
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

bacav

Messaggioda bacav » 6 gen 2018, 19:16

ciao! Anche io cerco compagni di viaggio per sciate in Engadina (sono di Milano).
E' una valle stupenda, che non mi stancherà mai...sia d'inverno che in estate.
Scio da qualche anno in classico... per un po' di problemi al ginocchio ho messo da parte ahimè il pattinato.
saluti

luca72comasina

Messaggioda luca72comasina » 6 gen 2018, 20:58

bacav ha scritto:ciao! Anche io cerco compagni di viaggio per sciate in Engadina (sono di Milano).
E' una valle stupenda, che non mi stancherà mai...sia d'inverno che in estate.
Scio da qualche anno in classico... per un po' di problemi al ginocchio ho messo da parte ahimè il pattinato.
saluti

ciao....ti capisco....anch'io ginocchio sx malmesso e quindi per me di pattinato non se ne parlerà mai....oltre all'Engadina, ti piacciono anche S.bernardino e Splugen?

ceszij

Messaggioda ceszij » 7 gen 2018, 21:12

Ragazzi, lo stile non fa differenza...anche mia moglie scia in classico e, nonostante io ultimamente mi stia dedicando a migliorare il mio skating sciando quasi esclusivamente fuori dai binari, sciamo sempre assieme (o attendo o, nella maggior parte dei casi, vado avanti e indietro!).

Eppoi, male che vada, si divide il viaggio e poi si fanno tratti insieme e tratti per i fatti propri...take it easy, è un modello, quello della condivisione sul forum, ampiamente collaudato e funzionante (guardate le foto che ogni tanto si postano per capire il clima che c'è...).

A presto!

bacav

Messaggioda bacav » 8 gen 2018, 21:51

Ciao ragazzi. San Bernardino mi manca! so che è una bella pista, ma non mi è mai capitato di organizzare. Splügen solo tempo fa, se no Campra. Cambiando zona, la val Formazza, con Riale e San Michele, le ho frequentate diverse volte. Oppure anche altre mete... Diciamo che da Milano si raggiunge più o meno tutto facilmente, dipende più che altro quanta voglia si ha di stare in macchina...
Concordo il fatto che, al di là della tecnica e del grado di allenamento, ci si può ritrovare per fare piacevolmente "gruppo"! Credo che lo sci di fondo, rispetto ad altre attività invernali, sia abbastanza facile nell'organizzazione. In macchina si chiacchiera un po', se si riesce a sciare un po' insieme meglio, se no ci si dà qualche appuntamento durante la giornata oppure per una birra finale...l'importante è andare e divertirsi!

ceszij

Messaggioda ceszij » 8 gen 2018, 23:37

Bravo, la penso esattamente così!
Basta guardare il thread dedicato al weekend specifico e si trova sempre qualcuno, in particolare dalla zona milanese, che si reca da qualche parte.

Torna a “Amici di scidifondo”