Marcialonga 2019

mapresot

Marcialonga 2019

Messaggioda mapresot » 1 mar 2018, 16:44

Da domani possibilità di iscrizione per gli italiani alla 46.ma edizione.
Pronti con la tastiera?

paolo t

Re: Marcialonga 2019

Messaggioda paolo t » 1 mar 2018, 17:53

Beh in questa prima sessione... c'è posto per tutti.

pippotto72

Messaggioda pippotto72 » 2 mar 2018, 8:38

Appena fatta iscrizione alla Light...per il primo anno penso sia abbastanza !!!

pippotto72

Messaggioda pippotto72 » 2 mar 2018, 8:49

Domanda...la tessera FISI è obbligatoria per partecipare?

slowmax1

Messaggioda slowmax1 » 2 mar 2018, 11:28

No , alla marcialonga non serve la tessera FISI , basta un certificato sportivo per pratica agonistica , io iscritto alla 70 km , ora posso star tranquillo fino a quest'autunno .thumbup:

pippotto72

Messaggioda pippotto72 » 2 mar 2018, 11:44

slowmax1 ha scritto:No , alla marcialonga non serve la tessera FISI , basta un certificato sportivo per pratica agonistica , io iscritto alla 70 km , ora posso star tranquillo fino a quest'autunno .thumbup:

Ottima notizia anche se sul regolamento sembra che sia richiesta.

Per il certificato al momento ho inviato quello fatto per il 2018 per il ciclismo ma immagino che poi vada aggiornato in seguito con quello valido per 2019. Giusto?

pippotto72

Messaggioda pippotto72 » 2 mar 2018, 11:52

Per l'hotel invece !?!?
Normalmente da quando gli hotel a Moena iniziano a prendere le prenotazioni?

Io teoricamente dal 26 sera sono in hotel a Canazei per la settimana bianca ma vorrei dormire a Moena e trasferirmi a Canazei solo la domenica dopo la gara.

slowmax1

Messaggioda slowmax1 » 2 mar 2018, 12:31

Pippotto , mi hai fatto venire il dubbio ho visto il regolamento e in effetti quello per il 2019 riporta solo tessera FISI , fino a quest'anno non era così , abbiamo il tempo di scrivere al comitato e verificare . Per le prenotazioni se come ho capito ti serve solo una sera difficilmente trovi un hotel che te la riservi se non nell'ultimo periodo prima della gara , per esperienza adesso o anche quest'autunno privilegiano prima i soggiorni di almeno tre notti o meglio ancora quelli dei Norvegesi per più giorni , però puoi provare .

slowmax1

Messaggioda slowmax1 » 2 mar 2018, 12:34

Ho ritrovato il regolamento 2018 che riguardo la tessera FISI era scritto nello stesso modo , quindi penso sia come sempre in passato sufficiente il certificato agonistico ( anche io uso quello ciclistico ) .

pippotto72

Messaggioda pippotto72 » 2 mar 2018, 12:36

slowmax1 ha scritto:Pippotto , mi hai fatto venire il dubbio ho visto il regolamento e in effetti quello per il 2019 riporta solo tessera FISI , fino a quest'anno non era così , abbiamo il tempo di scrivere al comitato e verificare . Per le prenotazioni se come ho capito ti serve solo una sera difficilmente trovi un hotel che te la riservi se non nell'ultimo periodo prima della gara , per esperienza adesso o anche quest'autunno privilegiano prima i soggiorni di almeno tre notti o meglio ancora quelli dei Norvegesi per più giorni , però puoi provare .

Per la tessera nessun problema a farla ma vorrei avere la sicurezza che sia obbligatoria.
Ovviamente il problema non sono i 30-40 euro del costo della tessera ma vorrei evitare di presentarmi lì e sentirmi dire che non posso partire.

Per l'hotel invece credo sia come dici tu.
Al momento non danno alcuna disponibilità ed immagino che per una notte sia difficile trovare qualcosa.
Eventualmente sarebbe un problema trovare posto per la macchina se venissi in auto da Canazei?
Ho letto che c'è un servizio navetta ma vorrei essere più indipendente.

pippotto72

Messaggioda pippotto72 » 2 mar 2018, 12:37

slowmax1 ha scritto:Ho ritrovato il regolamento 2018 che riguardo la tessera FISI era scritto nello stesso modo , quindi penso sia come sempre in passato sufficiente il certificato agonistico ( anche io uso quello ciclistico ) .

Scrivo un'email a info@marcialonga.it ?

cactaceo

Messaggioda cactaceo » 2 mar 2018, 13:13

pippotto72 ha scritto:
slowmax1 ha scritto:Pippotto , mi hai fatto venire il dubbio ho visto il regolamento e in effetti quello per il 2019 riporta solo tessera FISI , fino a quest'anno non era così , abbiamo il tempo di scrivere al comitato e verificare . Per le prenotazioni se come ho capito ti serve solo una sera difficilmente trovi un hotel che te la riservi se non nell'ultimo periodo prima della gara , per esperienza adesso o anche quest'autunno privilegiano prima i soggiorni di almeno tre notti o meglio ancora quelli dei Norvegesi per più giorni , però puoi provare .

Per la tessera nessun problema a farla ma vorrei avere la sicurezza che sia obbligatoria.
Ovviamente il problema non sono i 30-40 euro del costo della tessera ma vorrei evitare di presentarmi lì e sentirmi dire che non posso partire.

Per l'hotel invece credo sia come dici tu.
Al momento non danno alcuna disponibilità ed immagino che per una notte sia difficile trovare qualcosa.
Eventualmente sarebbe un problema trovare posto per la macchina se venissi in auto da Canazei?
Ho letto che c'è un servizio navetta ma vorrei essere più indipendente.

Non conosco il regolamento, ma al ritiro del pettorale la tessera me l'hanno sempre chiesta.e parlo di Marcialonga, ma anche tutte le altre GF che ho fatto in Italia, come Sgambeda, Val Casies e Dobbiaco Cortina
Tra l'altro ho ritirato pettorale anche di Amici, e volevano vedere almeno foto della tessera di ogni concorrente.
Io la farei o cmq m'informerei.
Se cmq non la fai, ricordati alla visita di farti rilasciare anche cefrtificato x Sci di Fondo, è lo stesso della bici,
ma rilasciano due fogli diversi, almeno in Lombardia, ma penso sia uguale in ogni Regione.

davide1967

Messaggioda davide1967 » 2 mar 2018, 14:54

Fino a quest'anno si poteva anche soltanto presentare il certificato sportivo agonistico perchè loro ti fanno la tessera giornaliera, il certificato però deve essere per lo sci di fondo e quindi come diceva Cactaceo quando fai la visita devi richiederne due, uno per il ciclismo ed uno per lo sci di fondo, la
spesa è la solita, anch'io faccio cosi.
Comunque se puoi fare la tessera Fisi è sicuramente meglio, ti da una copertura assicurativa e ti permette di partecipare ad altri tipi di gare.
Per l'hotel se ti serve solo una notte probabilmente riesci a trovare posto anche negli ultimi dieci giorni prima dell'evento, io ci sono sempre riuscito perchè c'è sempre qualcuno che disdice all'ultimo momento, arrivare alla partenza con l'auto non è però un problema ed il parcheggio è enorme.

pippotto72

Messaggioda pippotto72 » 2 mar 2018, 15:07

davide1967 ha scritto:Fino a quest'anno si poteva anche soltanto presentare il certificato sportivo agonistico perchè loro ti fanno la tessera giornaliera, il certificato però deve essere per lo sci di fondo e quindi come diceva Cactaceo quando fai la visita devi richiederne due, uno per il ciclismo ed uno per lo sci di fondo, la
spesa è la solita, anch'io faccio cosi.
Comunque se puoi fare la tessera Fisi è sicuramente meglio, ti da una copertura assicurativa e ti permette di partecipare ad altri tipi di gare.
Per l'hotel se ti serve solo una notte probabilmente riesci a trovare posto anche negli ultimi dieci giorni prima dell'evento, io ci sono sempre riuscito perchè c'è sempre qualcuno che disdice all'ultimo momento, arrivare alla partenza con l'auto non è però un problema ed il parcheggio è enorme.

Fare la tessera er me non è assolutamente un problema così come farmi fare un certificato medico bivalente.
Per la questione automobile invece, se non c'è problema di parcheggio posso anche dormire a Canazei oppure a Vigo oppure altra località limitrofa.
Su airbnb ho trovato qualcosa a Moena ma dato che ho quasi un anno di tempo non mi affretto a prenotare.

Puccio74

Messaggioda Puccio74 » 3 mar 2018, 11:17

Nel dubbio iscritto alla ML 2019 sperando di finire la combinata 2018.....

migly

Messaggioda migly » 3 mar 2018, 16:15

Mai stata necessaria la tessera FISI, si gareggia col normale certificato medico sportivo.
Prima che finisca il mese penso che mi iscriverò (probabilmente alla "light" questa volta)

pippotto72

Messaggioda pippotto72 » 3 mar 2018, 18:17

migly ha scritto:Mai stata necessaria la tessera FISI, si gareggia col normale certificato medico sportivo.
Prima che finisca il mese penso che mi iscriverò (probabilmente alla "light" questa volta)

Grande Migly così potremmo anche conoscerci ed a fine gara ti posso offrire una bella birra per ringraziarti :mrgreen: :mrgreen:

pippotto72

Messaggioda pippotto72 » 5 mar 2018, 17:15

Stamattina ho scritto al comitato organizzatore della Marcialonga e questa è la risposta:

Gentili Sig. Biagini,
è sufficiente presentare documento d’identità e certificato medico al ritiro del pettorale.
Rimaniamo a disposizione,
cordiali saluti

Stokkeloppet

Messaggioda Stokkeloppet » 16 mar 2018, 22:00

migly ha scritto:Prima che finisca il mese penso che mi iscriverò (probabilmente alla "light" questa volta)

Matteo, se fai la 45 ti fanno partire con il pettorale "1"... .thumbup:

La FISI non è mai servita, e anche per il certificato non si fanno troppi problemi, secondo me non guardano lo sport, addirittura forse basta anche quello non agonistico, una volta sono partito con la FIDAL

mapresot

Messaggioda mapresot » 30 ott 2018, 9:37

Il maltempo di questi giorni ha provocato gravi danni in Val di Fiemme e Val di Fassa, soprattutto nella parte bassa della Val di Fiemme, l'area di Masi è stata allagata e, cosa molto più grave, ha ceduto un pilone del ponte della cascata, quello che si attraversa prima dell'inizio della salita

Torna a “Marcialonga”