weekend 7-8 aprile

Un ritrovo per tutti gli amici appassionati di sci di fondo per discutere e naturalmente... divertirsi!!!

ceszij

weekend 7-8 aprile

Messaggioda ceszij » 6 apr 2018, 16:50

Ciao,
cheffate questo weekend?

Peluscina ed io andremo sabato assieme a Hurtigruten e Senzabenza o a Rhemes Notre Dame (VDA) oppure a Sedrun (CH), dato che sono tutte aperte e ottimamente innevate.

Qualcun'altro si aggrega?

Settimana prossima conto ancora di sciare, a meno di impegni familiari, per chiudere infine forse il 21-22 aprile, dato che i due weekend successivi sono già "impegnati" da altro...e poi siamo praticamente in estate!

Dai dai dai che un finale di stagione così bello non si è mai visto!

ceszij

gigione

weekend 7-8 aprile

Messaggioda gigione » 6 apr 2018, 20:44

Arpy o Rhemes o valFerret comunque da decidere domattina.
Dove leggo"compatta" mi ci fiondo ovunque sia. Domenica. O lunedì
Smack!

ceszij

Re: weekend 7-8 aprile

Messaggioda ceszij » 6 apr 2018, 20:55

Ciao, non ho capito sai...ci vai domenica o domattina???
Noi alla fine per incompatibilità oraria (peluscina ed io abbiamo un "fuso orario" incorporato che ci rende difficoltosi compagni di viaggio!) andremo da qualche parte, forse anche VDA, forse anche Rhemes, ma non in compagnia purtroppo.
Se anche te gigioneggi da quelle parti domani fai sapere, che sarebbe uno stimolo in più per andare in vallèe!

mattila76

Messaggioda mattila76 » 6 apr 2018, 21:01

Io e Giudy domenica abbiamo in programma un bel giro in bicicletta: o parco pineta o valganna

gigione

weekend 7-8 aprile

Messaggioda gigione » 8 apr 2018, 16:53

"Compatta" dicono della neve qui a Rhemes. Falso! C'è ancora più di un metro ma cede da far paura.
Sciata sfiancante ma è comunque valsa la pena di rifare la nera più bella che conosca.
Domattina sveglia presto (contronatura gigionica) e vado sulla Pont non distante sperando che la situazione sia migliore.
Comunque il prossimo fine settimana a venir presto si scia bene, tanta tanta neve
Smack!

snevolo

Messaggioda snevolo » 8 apr 2018, 22:23

Una delle piste più in quota (m.2200), ideale per un fine stagione, con bagni termali a Leukerbad, è a Gemmipass m.2200 che si arriva con funivia da Leukerbad... in zona Brig, tra Visp e Sierre a nord.
Forse tra i pochi posti svizzeri non fatto da ceszji.

davide1967

Messaggioda davide1967 » 9 apr 2018, 9:53

Io alla fine, per quella che probabilmente è stata l'ultima sciata della stagione, mi sono indirizzato su Lavazè, ed è stata sicuramente un'ottima scelta, certo ho fatto un' alzataccia per poter essere alle 9 poco più già in pista, però il divertimento poi è stato tanto, ho percorso tutti gli anelli del comprensorio, cosa che non mi era mai riuscita prima d'ora, Malga Costa, Malga Ora, Malga Varena, Campiol ed una buona parte del comprensorio di Aldino che non era stato ripassato dallo scorso week end, ma si percorreva senza problemi, praticamente la sola Campiol, essendo completemente al sole, era molto godibile appena sono partito, ma alla fine si era completamente sfaldata, il resto dei tracciati, essendo per gran parte nel bosco, sono rimasti ottimi per tutto il giorno.
Ieri è stato l'ultimo giorno di apertura del CF, ma di neve ce ne sarebbe ancora molta e si sarebbe potuto andare avanti per qualche altra settimana, ovviamente non c'è la convenienza economica, ieri però c'era parecchia gente in pista.

ceszij

Messaggioda ceszij » 9 apr 2018, 19:41

snevolo ha scritto:Una delle piste più in quota (m.2200), ideale per un fine stagione, con bagni termali a Leukerbad, è a Gemmipass m.2200 che si arriva con funivia da Leukerbad... in zona Brig, tra Visp e Sierre a nord.
Forse tra i pochi posti svizzeri non fatto da ceszji.

He he he mi spiace deluderti ma... Siamo stati anche a Leukerbad, a Kandersteg e al Gemmipass! Ammetto però di aver sciato solo a Kandersteg e non al Gemmipass, dove abbiamo fatto una passeggiata sulla neve...

snevolo

Messaggioda snevolo » 10 apr 2018, 14:18

Bravo ceszij, non mi deludi...
allora avrai sciato anche lungo la Lotschental che è di qua del tunnel rispetto a Kandersteg;
comunque Kandersteg mi piace come comprensorio di sci di fondo... è molto vario in poco spazio.
Bella la traversata Gemmipass-Kandersteg.

Torna a “Amici di scidifondo”