Il Forum che vorrei

Qui si possono avviare nuove discussioni che non trovano lo spazio adeguato nelle aree specifiche
Genky

Il Forum che vorrei

Messaggioda Genky » 20 dic 2018, 8:27

Caro Babbo Natale, il forum che tanto mi ha dato, sembra un pochino abbandonato dal suo amministratore {Fabrizio).
Mi piacerebbe vedere una ventata di nuovo.

Dai Babbo Natale, fai spostare nello Ski bar, sezioni inutilizzate come " sci fondo e GPS", "allenamento", "Ski roll come allenamento", "olimpiadi" e "mondiali".

Dopo presentazione e cappellino, mi piacerebbe vedere " amici di scidifondo" che è il cuore del forum.

Nella sezione "materiali" potrebbe starci anche una sottosezione come "tecnica" Dove potremmo discutere la tecnica del gesto.

La sezione sulle informazioni della piste, la sposterei prima delle granfondo italiane.
Così da dare più risalto ad altre sezioni.

Ora chiedo agli amici del forum di aiutarmi a migliorare questa letterina per Babbo Fabrizio.
Non abbiamo la pretesa che il regalo arrivi proprio per il giorno di Natale, va bene anche qualche giorno più in là.

Io faccio il possibile per animare il forum, forse è arrivato il momento perché anche Fabrizio faccia qualcosa.

Ma posso sbagliarmi di grosso, magari ai più, il forum va bene così com'è.

Forza dite la vostra.
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

Genky

Re: Il Forum che vorrei

Messaggioda Genky » 22 dic 2018, 12:34

Up.
Non gliene frega niente a nessuno???
Gianfranco.

snevolo

Messaggioda snevolo » 23 dic 2018, 9:04

Qualche cambiamento ci può stare, ma più che altro dipende dall'uso delle persone.

Genky

Messaggioda Genky » 23 dic 2018, 14:32

snevolo ha scritto:Qualche cambiamento ci può stare, ma più che altro dipende dall'uso delle persone.

Dovresti argomentare meglio questa tua affermazione carissimo. Sarò tonto ma così come l'hai scritta proprio non capisco cosa tu voglia dire.
Gianfranco.

migly

Messaggioda migly » 2 gen 2019, 7:20

Provo a dire la mia...
Il Forum è bellissimo, ma forse oggi qualche miglioria si potrebbe pensare.
Condivido con Genky il parere che una parziale riorganizzazione di alcune sezioni potrebbe rendere il tutto più fruibile.
Ad esempio, "Bar" e "Amici" possono facilmente divenire una sezione unica, che raccolga tutte le discussioni che non trovano spazio altrove (la sezione "Amici di scidifondo" nacque parecchi anni fa con una motivazione molto specifica, oggi forse non ha più molto senso - chi si ricorda la ragione per cui venne creata?).
La sezione "piste" così è forse troppo dispersiva, si potrebbero aggregare le varie sezioni in macro-aree (nord, centro, sud Italia? Giusto per fare un esempio...) ed altre sezioni composte da innumerevoli forum potrebbero essere un po' raccolte, aumentando a mio avviso la fruibilità del tutto.
Se le discussioni attive venissero segnalate su facebook (già esiste un gruppo apposito) forse la visibilità aumenterebbe.

Sono solo idee buttate lì un po' di fretta, se qualcun altro ha suggerimenti sarebbe interessante che li condividesse.

Personalmente, come ho già detto in passato, potrei essere disponibile a dare una mano sia in fase di sistemazione del Forum che in seguito in veste di moderatore e/o "promoter" del Forum sul web e sui social.

Avanti i prossimi!

:-D

snevolo

Messaggioda snevolo » 2 gen 2019, 15:20

Genky ha scritto:
snevolo ha scritto:Qualche cambiamento ci può stare, ma più che altro dipende dall'uso delle persone.

Dovresti argomentare meglio questa tua affermazione carissimo. Sarò tonto ma così come l'hai scritta proprio non capisco cosa tu voglia dire.

Intendo che dipende molto dalla voglia delle persone che hanno di scrivere.

Torna a “Di tutto un po'”