Centri fondo Saint Barthélemy e Torgnon


FONDISTIARCI
Messaggi: 22
Iscritto il: 13 feb 2018, 18:17

Centri fondo Saint Barthélemy e Torgnon

Messaggioda FONDISTIARCI » 28 gen 2019, 16:54

Nel weekend scorso ( 26/27 gennaio) abbiamo sciato alla grande sia a Saint Barthélemy che a Torgnon, le piste sono aperte e la neve decisamente superiore alle aspettative, tenuto presente la situazione generale.

Aperto a Saint Barthelemy il Gran Tor completo, possibile ristoro al giro di boa per il rientro, al rifugio Magia' ( 2000 m).

A Torgnon aperta la Grandes Montagnes fino al Belvedere di Gilliarey ( 2200 m.), ieri purtroppo il Cervino era coperto dalla nubi e nevischiava, buon motivo per ritornarci px occasione!

Per chi non ci fosse mai stato, dopo circa un km si deve traversare la pista di discesa, gli sciatori provengono dalla vostra sx, poi c'è un tratto in salita che raggiunge l' arrivo della cabinovia, ben visibile anche un ristoro con terrazzo in legno, la pista poi procede a mezzacosta.
Ieri dopo attraversamento della pista discesa, causa poca neve, abbiamo risalito un tratto di pista di discesa, vicinissimo al bordo laterale, volendo è possibile utilizzare una mulattiera utilizzata dai camminatori, si tratta max di 500 m ( il tratto di pista mancante è esposto a sud, alla px nevicata sarà fresato nuovamente).

Dopo circa 6 km si incontra una torbiera, e inizia una salita abbastanza regolare di 5 km che termina al Belvedere di Gilliarey.

Le piste Maisonette nel bosco in direzione Verrayes, sono aperte solo x di pochi km.

Ora speriamo che nevichi e che aprono altre piste, ieri è nevicato in diverse zone e sono previste precipitazioni nei px 10 giorni, così facciamo un gran Finale di stagione.......coi fiocchi.

Abbiamo in programma Cogne, Boscoreale e Piana Amorotti in Appennino, Asiago e Dobbiaco.

Vi aspettiamo x sciare in compagnia.

Francesco Gaboardi x Fondisti Arci il Quartiere Milano

Torna a “Valle d'Aosta”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti