Santo Stefano e oltre

Un ritrovo per tutti gli amici appassionati di sci di fondo per discutere e naturalmente... divertirsi!!!

Genky

Santo Stefano e oltre

Messaggioda Genky » 26 dic 2019, 18:29

Oggi ero in Engadina a Pontresina con il mio amico Sergio.
All'arrivo alle ore 9:30 - 15. Cielo limpido giornata spettacolare.
Piste in ottime condizioni neve lenta per lo skating, ottima per il classico.
Incontro fugace con Hurtigruten.
Per maggiori info sulle piste scrivo nella sezione apposita.
Ultima modifica di Genky il 26 dic 2019, 23:32, modificato 1 volta in totale.
Gianfranco.

Solo nel vocabolario, successo viene prima di sudore! V.Sassoon

Genky

Re: Santo Stefano e oltre

Messaggioda Genky » 26 dic 2019, 18:31

Domenica 29 ho in programma una sciata con la mia dolce metà al Lavazè.
Qualcuno sarà nei paraggi?
Ho quasi paura per quello che troverò dopo lo stravolgimento dell'ambiente dopo la tempesta della scorsa stagione.
Gianfranco.

Tomas80

Messaggioda Tomas80 » 26 dic 2019, 23:37

Week end impegantivo per muoversi su e giù dalle autostrade. Probabilmente andrò lunedi.
Io non sono un assiduo frequentatore di lAvazè,anzi l'inverno scorso penso di non esserci mai andato. La tempesta ha fatto danni inimmaginabili. Solamente guardandosi attorno mentre si sale al passo in macchina, lo spettacolo è tremendo . Le piste non sembrano nemmeno le stesse...

gigione

Santo Stefano e oltre

Messaggioda gigione » 27 dic 2019, 9:37

Potrò sciare solo se i sindacati confermeranno l' ondata di scioperi appena iniziata. . .. :angle:
Seguirò il meteo e l' ispirazione ma tenderò verso le piste piemontesi, o Prage o Ceresole .
Se l' area camper di Cogne non è intasata come al solito in questo periodo anche quella destinazione ottima, quest' anno è molto ben innevata. .
Buone sciate a tutte/i

migly

Messaggioda migly » 27 dic 2019, 9:48

gigione ha scritto:Potrò sciare solo se i sindacati confermeranno l' ondata di scioperi appena iniziata. . .. :angle:
Seguirò il meteo e l' ispirazione ma tenderò verso le piste piemontesi, o Prage o Ceresole .
Se l' area camper di Cogne non è intasata come al solito in questo periodo anche quella destinazione ottima, quest' anno è molto ben innevata. .
Buone sciate a tutte/i

Dai, vieni a Ceresole che almeno per una volta ci si vede...
:-)

vito2

Messaggioda vito2 » 27 dic 2019, 21:47

Ciao valmonastero 2/5 gennaio

Stokkeloppet

Messaggioda Stokkeloppet » 28 dic 2019, 10:39

Cogne dal 29 al 3 ;)

gigione

Santo Stefano e oltre

Messaggioda gigione » 28 dic 2019, 13:14

Situazione in evoluzione. Lunedì assemblea sindacale e si deciderà.
Cogne sarebbe bello, incontro lo Stokke e faccio un giro sulle mie piste. . . .
Altrimenti c..o sulla sedia e vai di progettazione . . . :blink1:

mapresot

Messaggioda mapresot » 28 dic 2019, 19:46

Genky ha scritto:Domenica 29 ho in programma una sciata con la mia dolce metà al Lavazè.
Ho quasi paura per quello che troverò dopo lo stravolgimento dell'ambiente dopo la tempesta della scorsa stagione.

Genky se conoscevi bene l'anello di Malga Ora puoi dimenticartelo...nei primi km è cambiato poco ma negli ultimi km prima del tornantone che gira verso la Malga e nei pressi della stessa non c'è più niente in piedi...alcuni dicono che ne ha guadagnato il panorama ma io ci ho sciato col brutto tempo e con la neve e non posso confermarlo...ci ero già stato in settembre in m.bike e mi era venuto il magone...

mapresot

Messaggioda mapresot » 28 dic 2019, 19:49

IO a Santo Stefano ho sciato ad Obertilliach e credo non si potesse chiedere di più...bel tempo, freddo e binari appena battuti...un sogno. Oggi invece ho provato un anello "Ra Spina" a Fiames e poi la pista della ferrovia da Fiames a Carbonin e ritorno...dalla parte di Cortina causa vento forte sulla pista c'era di tutto, poi da Ospitale progressivamente migliorata e dalla parte di Dobbiaco tutto perfetto...

Genky

Messaggioda Genky » 28 dic 2019, 19:56

mapresot ha scritto:
Genky ha scritto:Domenica 29 ho in programma una sciata con la mia dolce metà al Lavazè.

Genky se conoscevi bene l'anello di Malga Ora puoi dimenticartelo...nei primi km è cambiato poco ma negli ultimi km prima del tornantone che gira verso la Malga e nei pressi della stessa non c'è più niente in piedi...alcuni dicono che ne ha guadagnato il panorama ma io ci ho sciato col brutto tempo e con la neve e non posso confermarlo...ci ero già stato in settembre in m.bike e mi era venuto il magone...

Accipicchia se lo conosco bene, ci avrò fatto 10 settimane bianche.
Già una decina di anni fa quando il vento aveva buttato giù un'infinità di alberi sul lato destro della strada che sale al passo da Varena, ero rimasto sconcertato. Immagino domani.
Confermo. L'intenzione è di andare al Lavazè.
Gianfranco.

ghizlo

Santo Stefano e oltre

Messaggioda ghizlo » 30 dic 2019, 10:10

mapresot ha scritto:IO a Santo Stefano ho sciato ad Obertilliach e credo non si potesse chiedere di più...bel tempo, freddo e binari appena battuti...un sogno.

Ma il tracciato della DolomitenLauf che scende a Lienz è stato battuto?

mapresot

Messaggioda mapresot » 30 dic 2019, 14:23

ghizlo ha scritto:
mapresot ha scritto:IO a Santo Stefano ho sciato ad Obertilliach e credo non si potesse chiedere di più...bel tempo, freddo e binari appena battuti...un sogno.

Ma il tracciato della DolomitenLauf che scende a Lienz è stato battuto?

Ho visto delle foto in cui lo stavano preparando...non so darti notizie aggiornate

gigione

Santo Stefano e oltre

Messaggioda gigione » 31 dic 2019, 18:31

Tanti ottimi e cari auguri di SPLENDIDO nuovo anno a tutte/i.
Che un po' di follia sia sempre con noi e gli sci ci accompagnino a lungo!
Gigione

Genky

Messaggioda Genky » 31 dic 2019, 19:11

Domenica sono stato al Passo di Lavazè.
Credo di non aver mai visto così tanta gente in pista. Il giorno dopo leggevo su Facebook che un locale scriveva che in 40 anni che frequenta il posto, non ha mai visto così tante auto sulla strada che dal passo di Lavazè sale al passo Oclini.
Giornata spettacolare e piste in ottime condizioni.
La nota dolente è il disastro fatto dalla tempesta Vaia. Con la neve a quanto mi dicono non si percepisce in maniera completa il disastro. Ho fatto qualche foto ma può capirlo solo chi conosce bene la zona.
Gianfranco.

Genky

Messaggioda Genky » 31 dic 2019, 19:13

Domani, primo gennaio insieme a Migly saremo in quel di Splügen.
Qualcuno pensa di sciare domani?
Gianfranco.

pattinato

Messaggioda pattinato » 1 gen 2020, 19:56

Ho sciato col figlio domenica 29 dicembre sulla pista di Chiesa Valmalenco (fraz. S.Giuseppe).Non conoscevo questa pista e devo dire che mi è piaciuta veramente tanto.Alla partenza un bel sole e percorsi vari per tutti i gusti.Pianura, tratti nel bosco a fianco del fiume e giro più lungo che arriva a Chiareggio(15 Km). :groupwave: :groupwave: :groupwave: :groupwave: :groupwave:

gigione

Santo Stefano e oltre

Messaggioda gigione » 1 gen 2020, 20:57

pattinato ha scritto:Ho sciato col figlio domenica 29 dicembre sulla pista di Chiesa Valmalenco (fraz. S.Giuseppe).Non conoscevo questa pista e devo dire che mi è piaciuta veramente tanto.Alla partenza un bel sole e percorsi vari per tutti i gusti.Pianura, tratti nel bosco a fianco del fiume e giro più lungo che arriva a Chiareggio(15 Km). :groupwave: :groupwave: :groupwave: :groupwave: :groupwave:

Bella idea
Hai notato camper parcheggiati? La strada per arrivare è abbastanza larga?
Di sera mortorio o c'è qualcosina per distrarsi, pubs ristoranti o pizzerie?
La battitura piste è decente?
Grazie
Gigio

pattinato

Messaggioda pattinato » 1 gen 2020, 21:07

Ho visto un camper parcheggiato nei pressi del centro fondo ma ,avendo avuto anch'io un passato da camperista,credo sia poco consigliabile arrivare fino li col camper perchè la strada che sale da Chiesa Valmalenco (5km circa) è abbastanza stretta e tutta a tornanti per un camper.Io sono arrivato domenica mattina alle 9,30 e ti dirò che c'erano pochi posti liberi.Al ritorno auto seminate lungo tutta la strada che restringevano parecchio la carreggiata.Parcheggi grandi ci sono ma sono ubicati in prossimità del piazzale dove parte la funivia e da li come dicevo ci sono 5 km per arrivare al centro fondo.Per quanto riguarda la sera penso che si debba rimanere a Chiesa Valmalenco per trovare un pò di vita.Piste perfette per quanto riguarda la battitura al costo di 5 €

Genky

Messaggioda Genky » 2 gen 2020, 9:47

Ieri primo dell'anno ho sciato a Splügen insieme all'ottima compagnia di Migly.
Temperatura prevista: svariati gradi sopra lo zero :wallbash:
Temperatura all'arrivo verso le 11:30 meno OTTO :surprised:
E quando siamo tornati in macchina a fine sciata -7.
Ambiente spettacolare con tutta la neve sugli alberi e la brina sulle piante a lato del torrente.
Pista in strepitose condizioni. Certo di sole se ne vede gran poco in questo periodo dell'anno.
Gianfranco.

Torna a “Incontriamoci”